
TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Federico Chiesa of Juventus shoots past Cristiano Biraghi of Fiorentina during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on December 22, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
È molto grave l’infortunio subìto dal calciatore della Juventus Federico Chiesa; l’ala ha terminato anzitempo questa stagione.
Lesione del legamento crociato sinistro, questa la tremenda diagnosi dell’infortunio accusato da Federico Chiesa durante Roma.Juventus; l’esterno dovrà essere operato e rientrerà direttamente per la stagione 2022/23. La Gazzetta dello Sport evidenzia come sia un guaio non solo per i bianconeri ma anche per la Nazionale italiana che a marzo si giocherà la qualificazione al prossimo Mondiale senza di lui.
Si era capito fin dall’inizio che l’infortunio era grave, ma Coe ovvio che sia, si è voluto aspettare la diagnosi. La Juventus nel frattempo prepara i prossimi impegni tra cui la SuperCoppa italiana di domani contro l’Inter senza di lui bloccando la cessione di Kulusevski. Lo svedese, inevitabilmente, non è più sul mercato. Sui social l’hashtag “forzafederico” spopola, a testimonianza della tanta solidarietà verso il ragazzo.